Ogni persona, di ogni età, ceto, etnia, cultura, credo religioso, dalla nascita fino alla sua morte corporale, ha l’esigenza di stare bene mentalmente, fisicamente, materialmente, emozionalmente e spiritualmente, così da condurre un’esistenza la più serena e migliore possibile sia personalmente che socialmente.


Questa tensione è un impulso vitale che spinge ogni persona a realizzare il suo Scopo Vitale e fino a quando rimane collegato a tale prospettiva, egli cresce scoprendo sempre più parti della Verità e dell’Abbondanza,che gli verranno negate non appena tralascia, se non addirittura abbandona, la Via che è stato chiamato a percorrere.


Per proseguire in questa crescita ed evoluzione e poter superare le inevitabili sfide che l’esistenza comporta, Dio l’ha dotato di Capacità, Carismi, Risorse racchiuse in quello che viene definito DONO, che è unico e specifico per ogni persona, Dono che va riconosciuto, coltivato e applicato nei vari ambiti della Vita: psicologico, materiale e spirituale.


Ma con il passare del tempo, a causa dei condizionamenti, dalle ferite della vita, da esperienze negative, il rischio di nevrotizzazione personale e sociale, diventa sempre più pressante e reale, manifestandosi in ansia, depressione, malessere, povertà, chiusura, appiattimento emozionale, mal di vivere, sfociando in conflitti familiari, nel lavoro, nei rapporti interpersonali e così facendo, ci si incattivisce sempre più, perdendo di vista lo Scopo per cui è nati.


Da queste considerazioni ed esigenze ormai vitali, dopo oltre trent’anni di ricerche, esperienze, scoperte, nasce la Spiritualità Metropolitana, come ambito, percorso e sintesi di conoscenze che attingono alle antiche ed eterne Leggi della Vita, che integrate alle più potenti ed efficaci metodologie psicologiche e comportamentali, possano spezzare le catene interiori, guarire le ferite emozionali, risvegliare le potenti risorse psicospirituali, per riallineare mente e cuore e manifestare l’Abbondanza in ogni campo, tempo e luogo che ci troviamo a vivere.


Ecco cosa la Spiritualità Metropolitana ci permette di sviluppare:


  • > Un percorso di crescita mentale e spirituale per stare bene con noi stessi e gli altri;
  • > Un ambito di aggregazione virtuale e live per condividere le esperienze di scoperta e crescita;
  • > Un circuito di persone accomunate in un’Alleanza di Menti e Cuori per edificare una società a misura d’uomo.
  • > Una dimensione partecipata di persone che riconosce nella spiritualità il valore primario a cui sottostanno quello materiale, mentale e psicofisico.
  • > Una aggregazione di anime che partecipa e sostiene questa esperienza senza confini e distinzioni religiose, ma unite dell’Intento di ciò che Unisce nel nome dell’Amore di Dio, affermando come primo principio il Rispetto della persona e del Credo altrui.


SITO UFFICIALE DELLA SPIRITUALITA’ METROPOLITANA
www.SpiritualitaMetropolitana.com

Maurizio Fiammetta
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.